• Via Roma 2/42 - 16121 Genova
  • info@cuori-informa.it

Per Prevenire

Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte e di infermità in Italia, ma nello stesso tempo sono le malattie più facilmente prevenibili con uno stile di vita adeguato.

La Prevenzione è facile, se sai come farla! Affidati alle iniziative a tua disposizione e guadagna anni di vita e buona salute.

“Amico Cuore” è l’iniziativa rivolta ai cittadini di età compresa tra 35 e 69 anni che presentino almeno un fattore di rischio (ipertensione, fumo, diabete, ipercolesterolemia), per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Consente di stimare i fattori di rischio e iniziare un percorso di miglioramento attraverso la collaborazione di medico familiare e ASL.
Clicca qui per scaricare brochure [pdf, 2.6Mb]

Particolare importanza nella lotta alle patologie cardiovascolari ha il contrasto al fumo: il fumo di sigaretta è una vera e propria malattia, perché solo il 5% di chi prova a smettere senza aiuto ci riesce davvero.
La ASL3 Genovese ha a disposizione programmi di trattamento personalizzato nei suoi Centri Antitabacco.

I centri antitabacco di ASL3 sono diretti da medici specialisti in cardiologia e i trattamenti proposti sono aggiornati con le più recenti acquisizioni della ricerca scientifica.
Clicca qui per scaricare brochure [pdf, 0.3Mb]