• Via Roma 2/42 - 16121 Genova
  • info@cuori-informa.it

Le Ricette dei Cuorinforma

No! non vogliamo diventare un altro sito di ricette, la rete ne è piena, ma vogliamo affiancare all’attività fisica che svolgiamo normalmente, alcuni consigli per un’alimentazione corretta sia nel modo di preparare gli alimenti che nella scelta degli alimenti stessi.

Per noi cardiopatici è essenziale avere un regime di vita controllato in modo da evitare i fattori di rischio ormai noti che sono: l’obesità, Iperlipidemia (colesterolo, trigliceridi alti nel sangue), l’ipertensione arteriosa, il tabagismo, l’ansietà e gli stress in genere.

Come potete dedurre oltre ad una giusta attività fisica quotidiana l’alimentazione assume una rilevanza importante per contrastare questi fattori di rischio, se siamo sovrappeso, dobbiamo ritornare a tutti i costi nel nostro peso ideale e mantenerlo attraverso una dieta corretta. In pratica, il peso ideale è quello in cui l’individuo si sente in armonia con il proprio corpo e sta a noi stessi determinarlo con l’aiuto del medico.

Infine non vogliamo assolutamente proporre diete, per queste vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico che vi saprà indirizzare nel modo migliore alla scelta del tipo di dieta da utilizzare nel vostro caso.

Inoltre se avete una ricetta che pensate possa diventare una “ricetta dei Cuorinforma” potete inviarla via posta elettronica all’indirizzo email : info@cuori-informa.it

Dopo un analisi del nostro staff medico e la verifica da parte del nostro Chef , sarà pubblicata.

Grazie Lo staff di Cuorinforma