Il decreto del Consiglio dei Ministri per le misure di contenimento del Coronavirus viene interpretato in modi diversi.
Davanti allo smarrimento dei soci, Cuorinforma ha chiesto lumi alla nostra struttura pubblica di riferimento, che è appunto la cardiologia riabilitativa della Asl 3.
Il dottor Clavario ha risposto con una mail che Cuorinforma ha girato a tutti i soci. La risposta alle incertezze e alla confusione è la seguente :
- si può andare a camminare proseguendo gli allenamenti, ma solo se muniti dell’autocertificazione in cui si dichiara di avere una prescrizione medica dall’attività motori
- si può fare solo se per andare a camminare non ci si deve spostare con mezzi pubblici,
- non si deve passare da locali con altre persone e se non si rischia comunque di avere contatti con altre persone
Se non sussistono tali condizioni è meglio stare a casa.
Vi rimandiamo in ogni caso alla nostra mail che avrete ricevuto: se non vi è arrivata, richiedetela a Cuorinforma all’indirizzo: cuori.informa@gmail.com